Tamagotchi ANNI 90


Il Tamagotchi originale, noto anche come P1 o P2 a seconda della versione, è stato rilasciato nel 1996 in Giappone, ed è il primo Tamagotchi creato. E 'stato creato dalla Bandai, i creatori pet virtuali originali. Il Tamagotchi è stato commercializzato in tutto il mondo. La P2 era anche conosciuta come la Shin Tamagotchi / Nuova Specie Tamagotchi. La versione P2 sé aveva due versioni in Giappone: V1 aveva i personaggi Pochitchi e Sekitoritchi, mentre la V2 aveva Nyatchi e Charitchi

CIBO:

L'utente utilizza questa icona per nutrire il proprio Tamagotchi con un pasto o uno spuntino. I pasti riempiono i cuori affamati, e ogni pasto aggiunge al peso al Tamagotchi. Gli spuntini sollevano un cuore felice e aggiunge maggiore peso al Tamagotchi. Il pasto è una ciotola di riso per l'edizione giapponese, e una fetta di pane sulle edizioni internazionale. La merenda in tutte le regioni è un pezzo di caramelle in un involucro.

LUCE:

Quando il Tamagotchi va a dormire, l'utente seleziona questa icona per accendere le luci o spegnerle. Non spegnere le luci prima che l'icona Attenzione svanisca, altrimenti la conterà come un errore di cura.

GIOCHI:

Il gioco del P1 è "Sinistra o Destra?", L'utente deve indovinare se il Loro Tamagotchi si gira a Destra o Sinistra, il che devono indovinare 3 O Più Volte su 5 per Vincere. Nel P2 il Gioco è "maggiore o minore", e non è altro che un gioco di numeri.

MEDICINA:

Quando il Tamagotchi si ammala, un teschio apparirà accanto alla sua testa. Quando sono malati, essi rifiutano di mangiare o giocare. Utilizzando l'icona di Medicina, guarirà. L'icona su un P1 è un ago, mentre l'icona sulla P2 è un cucchiaio con la medicina.

BISOGNINI:

Di tanto in tanto, il Tamagotchi lascerà dei bisognini sullo schermo. L'utente deve selezionare questa icona per pulire tutto. Lasciando più di un bisognino sullo schermo per troppo tempo può causare malattia.

METRO:
Il Tamagotchi dispone di una schermata di menu che mostra le statistiche complessive del Tamagotchi. Il primo display è dell'età e il peso, il secondo la Disciplina, la terza mostra l'appetito, e la quarta mostra la felicità.

DISCIPLINA:

L'icona della disciplina è utilizzata per sgridare il Tamagotchi per un comportamento scorretto. Di tanto in tanto, il Tamagotchi richiamerà l'attenzione quando è ancora in perfetta buona salute, o se ha ancora un sacco di cuori nelle barre Cattivo/Felice. In questo caso, l'utente deve utilizzare l'icona di Disciplina. La quantità di disciplina del Tamagotchi, influisce sul personaggio che può diventare.

La Generazone 1 è uscita in Giappone nel 1996, mentre in America ed europa nel 1997.

GENERAZIONE 1:





IL RARO TAMAGOTCHI "HONG KONG" COMMEMORATIVO:
SPECIALE TAMAGOTCHI HONG KONG






Questa versione del Tamagotchi è nata per celebrare l'evento del 1997, dove finalmente HONG KONG torna ad essere proprietà della cina. Ne sono state prodotte circa 10.000 copie, quindi è molto raro e ricercato tra i collezionisti, ma non impossibile trovarlo.

TAMAGOTCHI SPECIALI DELLA JAL AIRLINES:


Dal 1° Aprile al 30 Giugno, per tre mesi, la compagnia aerea JAL per commemorare l'espansione della compagnia decise di includere dei premi in base al chilometraggio, ed ecco questi due speciali Tamagotchi: Hanno la lingua inglese con un logo della JAL. Inoltre nei tre mesi la compagnia rilasciava cartoline ai passeggieri, 10.000 fortunati potevano vincere uno dei speciali tamagotchi. 

GENERAZIONE 2:


ANGEL TAMAGOTCHI:



Gli Angel Tamagochi arrivarono in commercio nell'estate del 1997 in soli 3 colori: Bianco, Blu e Rosa. Alcuni utenti hanno affermato di aver visto anche il colore ORO e anche alcune aste ebay effettivamente sono apparse, nonostante non sia mai apparso in cataloghi ufficiali, questo fa presumere sia stata solo un colore sperimentale. Ogni collezionista dovrebbe averlo nella propria collezione, porta avanti il discorso della prima edizione ’96, dove il personaggio alla morte diventava un angelo: non esiste il parametro “disciplina” ma “buone azioni”, che vengono premiate dal giocatore con la funzione “incoraggiamento”. Nato dopo le tante lamentale dei bambini che non volevano assolutamente che il piccolo pet morisse.

ANGEL TAMAGOTCHI SPECIAL



Speciale Hanabi Tamagochi angel, Versione speciale per the Beat Takeshi (Battaglia Royle, Zatoiji) Movie.

DEVIL GOTCHI



Devilgotchi è un pet malizioso, Uscito nel 1998 e disponibile in quattro diverse versioni: bianco-viola-nero, bianco-nero, rosa, giallo e nero-viola. Questo è un Gotchi giapponese raro, che sarà venduto per almeno $ 100, - Questo Tamagotchi Diavolo non è estremamente difficile da trovare, ogni tanto capitano su Ebay. Quando Deviltchi ha un sacco di potenza, è più probabile che giochi brutti scherzi. In quel momento lo schermo diventerà nero e Deviltchi appare in bianco. Alcune delle cose cattive che Deviltchi farà: non vi permetterà di vedere le schermate di controllo del contatore, gettarà torte indietro quando si tenta di dargli da mangiare, fa finta di mangiare il cioccolato, finge di addormentarsi durante il gioco, non ti consente di pulire lo schermo (utilizzare l'icona WC).

TAMAGOCHI OCEAN - UMI NO TAMAGOCHI:


Questa versione è uscita nel 97 in Giappone ed America nel 98, Sono fra i più bisognosi da allevare, ma sono estremamente carini! E' dotato di sensore di movimento, che servirà a far scappare gli orsi polari che quasi ogni ora arriveranno a dar fastidio al nostro pet che riposa. Inoltre bisogna cercar di mantenere il livello dell'acqua alto, pulito. Se mangia qualce snack in più potrebbe addirittura morire. Se si riesce ad ottenere un mametchi marino, e si tiene sotto i 10 grammi, questo potrà evolversi in una sirena.

FORESTGOTCHI:



La Mori de Hakken! Tamagotch, ma molto più comunemente chiamato Forestgotchi, era un Tamagotchi a tema pubblicato nel 1997 in 4 colori. Una versione americana intitolata "Garden Tamagotchi" era prevista per l'estate del 1998, ma alla fine è stato annullata. Così come nelle versioni Ocean ed Angel, anche questo ha un sensore di movimento, che serve a scacciare via i piedi umani che daranno fastidio. 

TAMAGOTCHI MOTHRA:



Questa versione è uscita nel Luglio del 97 in Giappone durante la proiezione dell'omonimo film. Il Tamagotchi Mothra è disponibile in tre diversi modelli. Uno è bianco con macchie azzurre, il leggermente più raro bianco con macchie verdi, e quello più raro è chiaro blu con macchie blu scuro e pixel blu.

OSUTCHI & MESUTCHI TAMAGOCHI:


Questa versione è stata rilasciata in Giappone nell'agosto del 97, Osu sta per maschio mentre Mesu per femmina. In questa versione per la prima volta ci sono 10 icone e non 8. Inoltre viene inserito per la prima volta il concetto di accoppiamento. Infatti il sopra dell'uovo è apribile e sono presenti sensori di connettività, che uniti ad un altro tamagotchi della stessa serie, con due tamagotchi di età adulta è possibile farli accoppiare per mandare avanti dopo la morte del primo pet altre generazioni per un massimo di 4. Ci sono ben 8 versioni come vedete in foto.

SANTA GOTCHI:



Questo Tamagotchi è stato rilasciato nel periodo natalizio del 1997 solo in Giappone. Più che un evoluzione dei personaggi, dobbiamo usare degli elementi per trasformare i personaggi del gioco. Lo scopo è quello di preparare i personaggi per poter andare il giorno di natale a casa di vari gotchi e lasciare il loro dono. Se la consegna tarderà,  il gotchi si arrabbierà e dovrai ricominciare da capo. Era disponibile in tre versioni: Verde, Rosso e bianco. Sono molto rari e costosi da acquistare oggi.

GENJINTCH TAMAGOTCHI:



Questo Tamagotchi è stato rilasciato solo in Giappone nei teatri durante lo spettacolo basato sul film Genjintch, è quindi molto raro e costoso. Esiste solo un unico colore che vedete in foto.

YASASHII:



Questa versione misura circa 10 cm, è uscito solo in Giappone ad Ottobre del 1998 in soli 3 colori: Azzurro, Giallo e Rosa. E' caratterizzato da 6 grandi tasti retro illuminanti più 2 tastini in basso per selezionare oppure annullare le azioni. Si tratta di uno dei più rari tamagotchi, questo è dovuto al fatto che siano gli ultimi ad essere usciti nella prima era dei Tamagotchi.


TAMAGOTCHI CALCOLATRICE:



Non è solo una calcolatrice, ci sono anche vari giochini all'interno, e schiacciando determinati tasti, il gotchi farà azione differenti.



SCATOLA ITALIANA:




TAMAGOCHI PROTOTIPO:





Nessun commento:

Posta un commento